• Città
    • Trovi Barausse anche...

Barausse: porte di prestigio

Barausse è un marchio 100% Made in Italy, leader mondiale nella produzione di porte per interni ad uso residenziale, alberghiero e commerciale che, grazie all'innovazione tecnologica e stilistica, crea porte di design ricercate e apprezzate in Italia e nel mondo.



Barausse: la storia

Nata nel 1967 da un'idea dei fratelli Barausse, che hanno innovato la tradizione artigiana della famiglia, l'azienda acquisisce presto una dimensione industriale, sino ad arrivare ad aprirsi al mondo alberghiero e a lanciare nuovi store all'estero. Tra gli altri meriti, l'azienda è promotrice del Consorzio Italiano Superlegno, che attribuisce un marchio di qualità ai prodotti che presentano determinate specifiche tecniche, mantenendo standard produttivi elevati e portando il Made in Italy a un livello di eccellenza mondiale nel settore dei serramenti. Il marchio vanta oggi numerose collezioni, nate dall'ingegno dei fratelli Barausse e dalla collaborazione con famosi designer.

Barausse: porte moderne classiche e design

Sul sito www.barausse.it potrete trovare tutte le collezioni del marchio, suddivise tra porte classiche, porte design, porte moderne e ancora le innovative collezioni filo muro. Barausse è anche porte in alluminio, a scomparsa e scorrevoli e conta oggi trentadue differenti collezioni, tutte prodotte all'insegna dell'innovazione, della qualità e del made in Italy. Le moderne e innovative collezioni filomuro sono la Secret 2, la Inner 2 e la collezione con telaio integrato a Boiserie, che offrono porte in legno o in alluminio, con porta o telaio nascosti. Le collezioni moderne sono invece la Nodato, la Soft Touch, la Tabacco, la Ice, la Cacao, La Masai, la Canaletto, la Gralley, la Blanch, la Shiny, la Wenge, la Olmo, la Cenere, la Naturoc e la Natnut, porte principalmente in legno, naturale o laccato, con colori e design svariati. Le collezioni classiche sono invece la Palladio, la Palladio 120 e la Palladio 150, la Ruber e la Akori, la Antica Venezia, la Burano, la Tiziano, la Tiepolo, la Canova e la Doge, linee classiche e materiali di qualità per prodotti senza tempo. Concludono la gamma di prodotti della Barausse le tre collezioni di porte di design, la Bellunato Collection, la Iosa Ghini Collection e la Baklite con effetto cemento, tutte porte dal forte design, nate dalla collaborazione con designer di tendenza e ricche di stile ed eleganza.

Barausse: rispetta l'ambiente

Barausse non perde di vista l'obiettivo dell'eccellenza nemmeno sotto il profilo del rispetto dell'ambiente e della salute umana, utilizzando fonti di energia rinnovabili, impiegando una gestione oculata dei rifiuti, minimizzando gli scarti di produzione e controllando le emissioni. Barausse realizza i propri prodotti utilizzando legname proveniente da coltivazioni impostate sulla deforestazione controllata e li rifinisce con verniciatura all’acqua per minimizzare l'impatto ambientale delle proprie produzioni.