divano Artigianale Divano di design abbraccio con pouf tessuto design lineare
Più di qualcuno crede che l’ecopelle sia un materiale sintetico, invece no. Si tratta di vera pelle di origine animale, conciata però tramite un processo a basso impatto ambientale che soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI 11427:2011. Proprio questo chiarimento, com’è facile comprendere, rappresenta il principale pregio dei divani in ecopelle. Ma ce ne sono altri, molto importanti. Questi divani sono di qualità elevata, risultano morbidi al tatto e durano praticamente all’infinito; l’usura non arreca alcun danno. L’aspetto è naturale, caldo, anche perché – proprio come nel caso della pelle – i colori non sono perfettamente uniformi e le piccole imperfezioni, i piccoli segni diventano un valore aggiunto a livello estetico. Ogni divano è unico, nel senso letterale del termine. Temi che la spesa da affrontare sia elevata? In linea di massima, non lo si può negare, questo è vero. Ma c’è un modo per aggirare egregiamente l’ostacolo: nel nostro outlet trovi centinaia di modelli firmati dai migliori marchi del settore a prezzi imbattibili. Gli sconti possono addirittura arrivare al 65 per cento e si tratta di prodotti nuovi, perfetti. Passa in rassegna le nostre proposte, corredate da foto e schede descrittive, e fai la tua scelta!
Innanzi tutto, è buona norma spolverare il divano in ecopelle almeno un paio di volte alla settimana, servendosi di un panno di cotone o microfibra. Una o due volte al mese, invece, bisogna procedere con una pulizia più approfondita. In commercio esistono numerosi prodotti specifici, ma è sempre bene testarli in una piccola parte nascosta del divano per evitare sorprese spiacevoli. Prodotti aggressivi come la candeggina e i vari solventi chimici, invece, non devono nemmeno essere presi in considerazione. Chi preferisce i rimedi naturali e casalinghi, invece, sappia che molto efficaci sono l’aceto, che elimina anche aloni ed eventuali macchie, e il latte. Quest’ultimo può essere passato direttamente sulla superficie del divano, sempre utilizzando un panno, mentre l’aceto va diluito in un po’ di acqua fredda e poi distribuito per mezzo di uno spruzzino. Anche il latte detergente, quello comunemente usato per la pulizia del viso, è ottimo. Stessa cosa dicasi del sapone di Marsiglia: occorre semplicemente mettere qualche scaglia in una bacinella con acqua tiepida, attendere che si sciolga, immergere un panno, strizzarlo e passarlo con movimento circolari su tutto il divano. Adesso è chiaro che si tratta di operazioni molto semplici, quindi certamente hai ancora più voglia di trovare il tuo divano ideale: guarda le nostre vetrine, osserva i prezzi e non lasciarti scappare l’occasione.
Chiedersi se sia meglio un divano in ecopelle oppure uno in tessuto è più che legittimo, ma in realtà non può esserci una risposta secca e univoca. Dipende dai gusti e dalle esigenze personali. Sicuramente i modelli in ecopelle appaiono più eleganti e raffinati, il loro impatto visivo è notevole e consentono anche di caratterizzare in modo decisivo un ambiente dal punto di vista stilistico. Quelli in tessuto, d’altro canto, possono risultare più adatti per chi ha bambini e/o animali domestici, ma ciò vale soltanto nel caso in cui il rivestimento sia sfoderabile. In caso contrario, il livello di praticità scende. Vero anche che le proposte, in termini di fantasie e colori, sono a dir poco numerose. Quindi, in riferimento al “look”, la scelta appare più vasta rispetto ai prodotti in ecopelle. Che, però, hanno dalla loro un alto grado di durevolezza e resistenza. Se, anche alla luce di ciò, ha deciso di acquistare un divano in ecopelle, non perdere altro tempo e passa dalla teoria alla pratica: abbiamo per te tanti modelli delle migliori marche a prezzi irripetibili. Contatta il rivenditore, compilando l’apposito modulo; riceverai anche tutte le informazioni che desideri e un’assistenza costante.