Sgabello MOVE con base con ruote, altezza pistone Low (adatto per essere usato per scrivanie), imbottitura FAME Rosso PRODOTTO NUOVO
Lo sgabello ergonomico Move è una delle poche sedute 'dinamiche' del produttore Varier che non fa propriamente parte del sistema Balans, e non è stata infatti concepita da Peter Opsvik.
Lanciato nel lontano 1984 dal designer Per Oie, Move ha ottenuto ben presto un buon successo, che dura ed è confermato tuttoggi: ciò grazie alla semplice genialità di una soluzione che consente di muoversi e lavorare in una posizione 'intermedia' (non in piedi ma nemmeno completamente seduti), potendo raggiungere facilmente ogni punto intorno allo sgabello, nell'arco completo di 360°. La conformazione particolarmente anatomica del sedile permette lo scarico dei pesi verso la parte inferiore del corpo, in piena coerenza con i principi base dell' 'active sitting'. il sedile a forma di 'sella', che colloca la seduta nella categoria delle cosidette 'saddle chairs' (insieme ad altri modelli di sedute ergonomiche, quale ad esempio Hag Capisco).
Il sedile è un cuscino con imbottitura di forte spessore ed alta qualità (indeformabile nel tempo, come tutti gli schiumati utilizzati da Varier) e conformato in modo particolare : visto dall'alto, ha una forma 'stellata' a 3 punte arrotondate, è più basso nella zona centrale, mentre le estremità sono sagomate e rilevate verso l'alto. Questo design particolare, che ricorda appunto la forma di una sella equestre, conferisce al sedile una grande comodità, dovuta ad un assetto davvero anatomico per il corpo.