• Sconto

Alta Corte: Prezzi Outlet, Offerte e Sconti

Alta Corte: arredamento in legno

Per te che ami il legno e le sensazioni di calore, comfort e solidità che esso emana: Alta Corte è in grado di soddisfare tutte le tue aspettative in tema di arredamento per la casa dei tuoi sogni!

Alta Corte: mobili di qualità

Alta Corte è un'azienda trevigiana che opera sin dalla sua nascita per esaltare la tradizione ebanistica veneziana e la lavorazione del legno massello facendo ricordo alle tecniche antiche. Tutta la filiera produttiva di Alta Corte si trova in Italia, e principalmente nello stabilimento di Cessalto, dove vengono esperite anche le operazioni di finitura e controllo qualità. Alta Corte ha scelto di operare in un settore di nicchia, così come di nicchia è tutta la sua produzione realizzata rigorosamente a mano da maestri ebanisti che ne curano ogni minimo dettaglio. Il materiale di punta dell'azienda è il legno massello che viene utilizzato sia nella produzione classica che in quella moderna, e raggiunge livelli altissimi di perfezione qualitativa ed estetica in entrambi gli stili.

Alta Corte: legno messello e finiture

Alta Corte produce mobili per la zona living, cucine, camere da letto realizzate esclusivamente in legno massello nelle finiture più disparate: alaska, bianco, visone, naturale, grigio, oliva, alpine, disponibili anche nella versione sabbiata. L'attenzione ai dettagli rende particolarmente unico ogni oggetto delle collezioni Alta Corte. Eleganza e raffinatezza sono i caratteri distintivi della linea classica, mentre quella moderna si contraddistingue per le linee pulite, quasi essenziali dei suoi pezzi.

Alta Corte: il legno e i vari accostamenti

I mobili moderni Alta Corte riescono a fondere perfettamente lo stile dei mobili moderni con la bellezza del legno massello, esaltandone le venature e la prestanza. È meraviglioso vedere accostati materiali finora tenuti sempre separati, come l'acciaio e il legno massello, oppure il plexiglass e il legno massello. Il risultato è insolito ma estremamente piacevole, in quanto la solidità del legno viene quasi stemperata dalla leggerezza dei materiali che gli vengono accostati, con un effetto che piace anche ai target più esigenti e alla ricerca di prodotti esclusivi. Il marchio realizza mobili con effetti patinati che richiamano alla tradizione della laguna veneta, rivisitati in chiave moderna ed estremamente di tendenza anche nelle forme che rimandano a quelle dei mobili antichi, ai quali però viene aggiunto uno spirito contemporaneo apprezzato anche dai giovanissimi che in genere preferiscono altri tipi di arredamento. La linea di mobili moderni Alta Corte comprende le collezioni Eco ed Ecolab, mentre la linea classica comprende e collezioni Electa, Margherita e Modula. La bellezza dei mobili Alta Corte sta nel fatto che le linee classica e moderna si possono fondere in un unicum inscindibile, dando vita ad un arredamento originale e sofisticato, ideale in qualunque tipo di appartamento, con qualunque tipo di rivestimento, classico o moderno. Se vuoi saperne di più su Alta Corte, visita il sito http://www.altacorte.it/joomla/index.php?lang=it.