• Sconto
  • Trovi Arrex-2 anche...

Arrex-2: Prezzi Outlet, Offerte e Sconti

Da oltre 40 anni, Arrex-2 porta nel cuore delle case degli italiani le cucine più belle, comode e funzionali, sia moderne che classiche, accompagnate da tutto ciò che occorre per arredare e personalizzare al meglio e con grande stile la propria zona living.

Arrex-2: cucine moderne e classiche dal 1973

Quando si parla di Arrex si fa riferimento a un marchio che ha fatto la storia dei mobili d’arredo in Italia. Specializzata soprattutto in cucine, l’azienda inizia a muoversi sul mercato a partire dal 1973, periodo cruciale in cui il boom economico modifica lo stile di vita degli italiani che, finalmente, iniziano a cercare nell’arredamento e nella cucina non soltanto la praticità, ma anche il comfort ed benessere abitativo. È il periodo in cui la vecchia cucina rustica lascia il passo alle prime cucine componibili, ed Arrex si rivela è subito pronta a comprendere il cambiamento, lanciando sul mercato Edel, la cucina componibile forse più richiesta in quegli anni dagli italiani.

Arrex-2: cucine classiche, moderne, in muratura

Gli anni 70 vedono la produzione aziendale in crescita costante, concentrandosi soprattutto sulle cucine in legno. Forte del successo riscosso e del crescente interesse internazionale per il made in Italy dell’arredamento, ad inizio degli anni 80 Arrex comincia ad esportare le proprie cucine all’estero; i mercati principali sono soprattutto Russia e Germania ed il modello più richiesto è forse Nadia, sontuosa cucina in legno di noce. Ed è proprio a metà degli anni 80 che da una costola del brand Arrex nasce l’azienda Arrex-2, dedicata esclusivamente alla realizzazione di cucine moderne. Tra un successo e l’altro si giunge rapidamente agli anni 90, decennio nel quale ormai il marchio Arrex è sinonimo di qualità e design. La produzione aziendale si amplia notevolmente, e fanno la loro comparsa le prime cucine in laminato ed in finitura laccata, riscuotendo da subito il consenso della clientela. A metà del decennio, poi, arrivano anche le cucine in muratura: belle e facili da installare; il catalogo Arrex-2 ormai conta più di 30 differenti modelli, tra i quali la clientela è libera di scegliere la cucina dei propri sogni.

Arrex-2: la cucina sponsor dei grandi successi

Forte del grande successo commerciale, sempre in quegli anni Arrex intraprende in maniera proficua le sue prime partnership sportive, legando il proprio marchio alla sponsorizzazione della Sisley Volley e della Benetton Basket, proprio quando ambedue le squadre risultano ai vertici della serie A. L’azienda si mostra particolarmente attiva anche nel campo del sociale, sostenendo le attività di prevenzione medica dell’associazione AIED. La storia attuale di Arrex-2 è caratterizzata ancora da splendide cucine, grandi successi e tanto impegno. Il 2011 è l’anno in cui il marchio diviene uno dei principali sponsor del Giffoni Film Festival. Sempre del decennio corrente sono le edificanti collaborazioni con scuole ed università, messe in atto con il finanziamento di numerose borse di studio e l’accoglienza di stagisti presso i propri stabilimenti.

Arrex-2: il catalogo e le collezioni

E le cucine? La collezione attuale Arrex-2 conta ben 50 modelli differenti di cucine componibili declinati in più di 6000 diverse finiture e tonalità, ciascuna delle quali è stata pensata e realizzata appositamente per soddisfare le diverse esigenze e aspettative della variegata clientela. Se lo desiderate potete visionarle tutte sul sito www.arrex.it.