Aurora cucine: la storia
L'azienda nasce in Toscana alla fine degli anni '50, la produzione era incentrata intorno ai mobili in ferro, mentre dal 1987 si iniziano a realizzare le prime collezioni Country in muratura. É proprio in questo periodo, che Aurora Cucine comincia a ideare un nuovo concetto di spazio, trasformando e innovando l'idea di vivibilità. A partire dal 2010, tutte le linee di cucine diventano ecologiche, viene certificata e garantita la qualità delle materie prime, si impiegano solo vernici all'acqua e per una maggiore sostenibilità si utilizza Idroleb, il pannello ecologico ottenuto attraverso il 100% di materiale riciclato. Inoltre, ogni modello include apposite pattumiere per facilitare la raccolta differenziata.
Aurora cucine: prezzi convenienti
Visitando il sito ufficiale www.auroracucine.it è possibile visionare tutte le linee presenti in catalogo. All'interno dell'area denominata Design Materico, si trovano diverse e interessanti composizioni declinate in uno stile pulito e minimale. Come la Cucina Essence che trae ispirazione dalla natura circostante. É in legno di abete a 7 strati ed è disponibile in diverse tonalità cromatiche, tra cui: cannella e ardesia. Oppure la Cucina Dogu, il modello rivisita il concetto di materia sfruttando la ricercata finitura della fiammatura del legno, che può essere in castagno naturale e in decapato bianco o grigio. Nella sezione Contemporaneo le geometrie impiegate rendono il design molto funzionale e sempre di tendenza. Lo stile inglese ricalca i moduli che compongono la Cucina Nuance Design, dove il colore trova ampio spazio d'impiego. Infatti, i complementi possono essere personalizzati nelle differenti tonalità cromatiche presenti in catalogo, andando incontro a tutte le singole esigenze e preferenze. Essenziale ed energica, è la Cucina Smart una soluzione indicata per tutti coloro che desiderano gestire e mantenere sempre organizzato lo spazio a disposizione. Country Chic è un'altra delle collezioni di complementi firmate dall'azienda Aurora Cucine.
Aurora cucine: a basso costo
Lo stile provenzale e la tradizione tipicamente toscana si sposano armoniosamente nelle linee compositive del modello di Cucina Iris, in legno massello di castagno con finitura spazzolata. Alla medesima collezione appartiene anche la Cucina Vincent, che esalta il concetto di Country living, riscoprendo il piacere dell'arredamento rustico rivisitato in chiave prettamente moderna. Infine, l'ultima serie di modelli sono quelli inclusi nelle linea denominata Rustic Chic come la Cucina Rosemary, ideale per coloro che amano le atmosfere romantiche e i dettagli curati. Le piastrelle sono realizzate a mano e firmate da Giovanni Demaio, un elemento che impreziosisce ulteriormente uno stile semplice e dal raffinato design. La pietra di travertino bianco e il legno massello di castagno sgorbiato a mano, declinano la composizione Cucina Vecchio Frantoio. Tutte le finiture vengono lavorate a mano rendendo l'insieme caldo e sempre accogliente.