Tradizione ed innovazione per i prodotti Ciacci
Pietro Ciacci inizia il suo sogno nel 1964 quando apre il suo primo laboratorio artigianale.
Da quel momento l'azienda (www.ciacci.com) vive un crescendo di successo e la produzione di arredi e complementi aumenta vertiginosamente.
Esperienza, passione, ricerca, gusto per il bello: questi tratti salienti che accompagnano l'azienda da sempre. Il risultato sono collezioni inimitabili, dove i materiali di alto pregio incontrano design esclusivi e inimitabili.
Gli arredi del marchio Ciacci portano in ogni stanza la magia dell'arte e l'eccellenza della lavorazione del ferro battuto. Cui si affiancano altri materiali eccellenti, come i legni pregiati, il cuoio, il cristallo.
La tradizione artigianale si avvale dell'innovazione tecnologica, dando vita numerosi modelli di mobili perfetti per le esigenze della vita contemporanea. Protagonista indiscusso della collezione Classic è il ferro battuto.
Le collezioni Ciacci
Ricami preziosi eseguiti a mano rendono i letti, singoli e matrimoniali, giacigli raffinati. Diversi gli stili in cui sono proposti: dai romantici Brigitte, Epoque e Florence agli scenografici Fly, Nuvola, Papillon e Sophie, fino alle varianti più classiche, ma sempre di grande effetto, come Vittoria e Mirelle.
Molti i modelli accompagnati da comodini coordinati. La collezione si completa con molteplici accessori: lampade da terra o da tavolo, comò e bastoni da tenda arricchiscono di dettagli fantasiosi ed eleganti la camera da letto.
Altra collezione Ciacci è Gold che propone pezzi unici e preziosi sia per la zona giorno che per la notte. Testiere sontuose caratterizzano i letti Empire, Desire e Dolcevita, mentre finiture in madreperla o in legno sono proprie dei comò Charm e Wabi.
Gli arredi per il living Ciacci
Per la zona living la linea Gold propone i tavoli City e King: design esclusivi e materiali preziosi che si completano con sedute raffinate, come Amelia ed Elizabeth. Confortevoli, in stile classico ed aria regale, i divani William e Charles.
Materiali preziosi (metallo, legno, cristallo, pelle) sono al centro anche della collezione Kreaty, che offre un'ampia gamma di tavoli e sedute dal design esclusivo e dallo stile contemporaneo.
Il tavolo A4, imponente e perfetto per lo studio, è affiancato da modelli dalle linee essenziali e leggere, come Edo, Domino, Oslo o Young.
Non manca un tocco artistico rappresentato nel tavolo rotondo Michelangelo e nelle sedute colorate ed estrose Delfy e Diva (entrambe proposte nelle versioni base e Lux). Altre sedute sono classicamente eleganti, come Royal, Gaia e Turandot, o più versatili e trendy, come Patatina e Tick.
Gli arredi outdoor Ciacci
Ciacci propone, infine, anche la collezione Outdoor, studiata per valorizzare gli ambienti all'aperto con tavoli e sedie coordinati, realizzati in resistente acciaio verniciato e connotati da un design raffinato e, allo stesso tempo, pratico e versatile per adattarsi al bordo piscina, al terrazzo, al giardino.