VIVA è un programma che supera il concetto stesso di modello, spaziando tra una vastissima gamma di finiture, elementi di stile e design. Segno distintivo e caratterizzante è l’anta con bordo superiore inclinato che ne agevola l’apertura. In questa composizione la parte isola è realizzata in legno rovere Ecru, le colonne sono rivestite in HPL Cesar Brrown.
Questo progetto è stato pensato per essere ambientato in un open space, quando il bancone scorrevole è aperto, rivela la zona operativa, raddoppia la zona lavoro e lascia spazio ad un zona snack pratica e conviviale, quando è chiuso la cucina si trasforma in un monolite unico da usare come appoggio durante tutto il giorno, tutto con un semplice movimento.
I forni sono alloggiati nella colonna ripostiglio, questa colonna consente di di sfruttare in tutta la sua ampiezza una zona angolare della cucina. A differenza delle colonne tradizionali questa soluzione permette di entrare fisicamente nella colonna e di essere allestita per il posizionamento di alcuni elettrodomestici.