L'azienda Danti divani
Con sede a Quarrata, in provincia di Pistoia, Danti (www.dantidivani.it) è un'azienda specializzata nella produzione e vendita di divani, poltrone e letti di alta qualità.
Tanti sono i fattori che rendono i prodotti dell'azienda Danti delle piccole opere d'arte.
A partire dal processo produttivo, completamente svolto all'interno dell'impresa per curare e controllare direttamente ogni fase di lavorazione, e dalla elevata competenza del personale impiegato.
La scelta di materiali di ottima qualità, l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, la creatività e la passione per il buon gusto dei designer, completano le caratteristiche distintive dell'azienda Danti.
A cui si aggiunge, come fiore all'occhiello, la sicurezza di una produzione completamente italiana, riconosciuta ufficialmente da numerose certificazioni.
Le collezioni Danti
A comporre l'offerta dei prodotti Danti vi sono tre grandi collezioni di imbottiti, nati dal disegno di Andrea Danti: Classic, Contemporary e Beds.
Filo conduttore delle tre collezioni è l'equilibrato mix tra estetica e comodità.
Divani e letti arredano con classe ma non dimenticano la praticità, espressa nei tessuti sfoderabili o nel comfort delle sedute ampie, capienti ed accoglienti.
La collezione Classic comprende divani dalle perfette linee classiche, impreziositi da ricami e lavorazioni trapuntate e realizzati con materiali di pregio e tecniche moderne, capaci di renderli anche estremamente confortevoli e resistenti al tempo e all'usura.
Apre la collezione il divano Diamond, dalla sofisticata forma a conchiglia che ricorda proprio un prezioso diamante, seguito dai sinuosi divani curvi come Nelson, Diva e Joseph, tutti da accompagnare con gli eleganti pouf coordinati.
Altre varianti di pregio sono Hector, Thelma, Louise, Morris, la composizione Monnalisa, l'imponente Napoleon e l'originale Ginger.
La collezione Contemporary Danti
Rivestimenti in pelle, in tessuto e in velluto, strutture in legno e finiture ricercate connotano anche la linea Contemporary.
I prodotti sono dedicati a chi preferisce design moderni ma sempre accattivanti, come il grande divano Douglas, dal rivestimento soffice e trapuntato e dotato di meccanismo allungabile, o i modelli Tokyo, Living e Metrò, dalle forme essenziali e raffinate.
Della gamma di divani contemporanei fanno parte anche il curvo Time e l'originale composizione con poltroncina London.
La collezione Beds Danti
Danti offre un'ampia scelta anche nella collezione Beds, dedicata ai letti che arredano con elevato gusto estetico ogni camera da letto.
Rientrano in questa gamma i modelli super imbottiti come Leonard e Krizia e i modelli con bordo e testiera trapuntati come Morris e Royal.
Top del romanticismo sono le versioni letto Roses, Robert ed Hector, con testiera capitonnè e lavorazioni a trapunta.
Completano la gamma le forme lineari e sofisticate dei modelli Diva e Juliet e l'interessante composizione Napoleon in cui la testiera del letto può diventare una vera parete, completa di comodini coordinati.