Le origini di Dema
Dema (www.dema.it) nasce a San Giminiano, in Toscana, nel 1962.
E da allora si è sempre impegnata nella produzione e nella vendita di divani di pregio.
Il mercato di riferimento di Dema si è esteso ben presto a livello nazionale ed internazionale e il valore dei suoi prodotti è stato premiato da tanti riconoscimenti prestigiosi.
Gli imbottiti Dema sono realizzati interamente all'interno dell'azienda e questo permette un costante controllo sulla scelta dei materiali e sui processi lavorativi, che si traduce nella produzione di divani sicuri, resistenti, ottimi dal punto di vista funzionale ed estetico.
I materiali utilizzati da Dema
Tra i materiali usati da Dema spicca il metallo tubolare per le strutture e una selezione esclusiva di pelli e tessuti di pregio per la realizzazione dei rivestimenti.
Materiali che, messi nelle mani sapienti degli esperti del team Dema, diventano divani curati nei dettagli e nelle finiture, belli da vedere e confortevoli da utilizzare.
Le tante proposte di Dema si adattano a soddisfare le esigenze di ogni cliente, dalle più semplici alle più ricercate.
Le collezioni Dema
La collezione dei Divani Dema presenta circa 20 diversi modelli, tutti componibili con elementi di diversa grandezza e personalizzabili con l'aggiunta di moduli angolari, pouf, chaise longue e poltrone coordinate.
Praticamente tutte le proposte Dema sono completamente sfoderabili e disponibili sia in tessuto che in pelle.
Come Giasone, divano lineare rifinito da piedini in ottone dorato e legno di noce, o Dynamic Plus, imbottito dal design moderno con supporti a vista e piedini in acciaio satinato.
Molto particolare anche il modello Le Foglie, divano ispirato alla natura, disponile in colori neutri e rivestito con materiali semplici come cotone, canapa e lino.
Alcuni modelli di divano Dema sono dotati di efficaci meccanismi che consentono di modificare la posizione di sedute e schienali con pochi gesti, rendendo così ogni divano un luogo di comfort estremo.
È il caso del modello Altobasso Plus, divano che consente di regolare l'altezza dello schienale rimanendo comodamente seduti, e delle varianti Babiloniadue e Boss che grazie al "sistema comfort" permettono di ampliare la capienza della seduta.
Design di classe per la composizione Ottomanne, in cui divano, pouf e poltrona sono rialzati da eleganti piedini in faggio, e per le linee Modulor e Sacco, entrambe impreziosite da cuciture in rilievo.
I complementi e le poltroncine Dema
Ampia scelta è offerta da Dema anche in tema di poltroncine e complementi d'arredo per il salotto.
Tra le Poltroncine ci sono le classiche Elio e Libero, o le più moderne e originali Arnold, Betty e Cuccia, che hanno forme arrotondate ed avvolgenti.
Non mancano poltroncine dal design futurista come Flute, dalla particolare forma conica, e Lips, dalla scocca curva e rivestita in materiale zebrato.
Tra i Complementi presenti nel catalogo di Dema spiccano il minimalista pouf Cubo e il versatile tavolino Dude, disponibile in travertino, cuoio o marmo, e dotato di piedini retraibili.