L'azienda Elam
Comfort, tecnologia all'avanguradia e design di gran classe per il nuovo concetto di cucina proposto da Elam Kitchen System (http://www.elamsystem.it/index.php?option=com_content&view=article&id=229&Itemid=336).
Tante le collaborazioni con i nomi più famosi del panorama internazionale dell'interior design che hanno contribuito a renderla leader nella produzione di cucine di pregio.
Le collezioni Elam
Classe, stile e ricerca estetica connotano ogni modello, ogni arredo, ogni dettaglio delle sue proposte.
Prestigiose e al tempo stesso funzionali, le cucine Elam prevedono esclusivamente l'utilizzo di materiali di eccellenza: legno spazzolato e marmi preziosi, cristalli e vetri, resine idrorepellenti, acciaio indistruttibile.
Le soluzioni proposte reinterpretano lo spazio, stravolgono la classica idea di cucina, lasciando la massima libertà di comporre a piacere gli arredi, sospendendo da terra i moduli, sfruttando al meglio le tecnologie più avanzate.
Le cucine delle collezioni Elam non hanno bisogno di decori per essere eleganti.
Ne è un esempio la cucina Plus che sorprende nella sua raffinatezza fatta di essenzialità. Leggera, funzionale, di classe, proprio come la linea Soya, altra cucina d'élite personalizzabile fin nel minimo dettaglio.
Le cucine Elam
Dall'aria molto professionale è poi la cucina Light in cui a predominare è l'acciaio.
Le linee sono essenziali, gli angoli smussati e le maniglie disponibili con finitura lucida, satin o in colori laccati.
La cucina Brera propone una grande penisola dotata di un ingegneristico sistema che ne consente l'apertura.
Il top, realizzato in elegante marmo levigato, scorre per ampliare lo spazio ed affiancare all'area di lavoro una comoda zona di appoggio dai mille utilizzi.
Innovativo lo specchio centrale che racchiude il display interattivo. I materiali di prima scelta sono il punto di forza anche della linea Milano.
In questa cucina nulla è lasciato al caso: il top, in pregiato marmo di Carrara, è scorrevole per nascondere il lavello, le ante scivolano per chiudere volumi dall'ampia capacità contenitiva, gli inserti in vetro satin esaltano l'eleganza del sofisticato design degli arredi.
Elam kitchen system
La collezione Opera racchiude nel nome la sua vera essenza: un'opera d'arte, un mosaico fantasioso, in cui si integrano materiali di prima scelta, come legno, vetro, laminato, marmo Calacatta e Corian®. Il banco di lavoro consente il massimo dell'organizzazione e l'alta tecnologia si esprime in particolar modo nel pannello dotato di retroilluminazione e personalizzabile con l'integrazione del sistema in Cloud.
Fa parte delle collezioni Elam Kitchen anche il futuristico Free System: parete innovativa con cui suddividere a piacere gli spazi disponibili. Applicabile alle linee Ligth, Soya e Brera, Free System solleva dal pavimento gli elementi della cucina e, se posta centralmente, può essere sfruttata sia nella parte anteriore che in quella posteriore.