Lo spazio si reinventa con la proposte Gurian, un brand storico che ha saputo comprendere le esigenze del nostro presente. Iconiche della migliore produzione artigianale, le soluzioni imbottite associano creatività ed accoglienza, come solo il migliore Made in Italy sa fare.
La storia di Gurian
Gurian nasce e opera dal 1962 in provincia di Treviso, un polo storicamente dedicato alla produzione e alla lavorazione di mobili e imbottiti di alto pregio. La bontà delle origini si rispecchia nelle scelte produttive del presente, in quanto l'azienda opera seguendo una filosofia artigianale in ogni sezione della sua produzione. L'arte manuale definisce gli elementi imbottiti con pregio e li rende unici nel panorama nazionale. La forza che deriva da questa sapiente lavorazione si accompagna ad un'assoluta ricerca di materie prime di alta qualità, pensate per generare elementi dal carisma immediatamente percepibile.
Catalogo Gurian
Le proposte Gurian sono essenziali, ridotte, ma estreme nel loro pregio stilistico. Accade con le collezioni di divani, i quali attingono a stile antichi, come il capitonné e lo ripropongono in versione iper contemporanea, affusolando le forme e giocando con profondità che si traducono in piacevole modernismo. Il risultato di questo gioco di design regala pregio all'elemento e ne permette un inserimento semplice ed intuitivo in ogni situazione stilistica. Le scenografiche proposte di divani assemblano grandi sezioni angolari, porzioni di comode penisole e si completano con poggiapiedi dalle dimensioni abbondanti, ideati per ospitare i fruitori con la massima comodità. I rivestimenti che accompagnano questa sezione non possono che definirsi eleganti, in quanto la loro essenza attinge alle palette dei toni neutri e ad una raffinata selezione di pelli, lavorate per donare un tono anticato al risultato finale. Gentili quanto ricche di impatto visivo, le pelli Gurian si colorano di grigio antracite, di cammello, di profondo marrone cioccolato, donando agli abitanti un senso estetico particolare, forse british inspired ma dal pregio stilistico assoluto. Questi tratti si scoprono nella deliziosa collana di proposte legata alle poltrone. Gurian sa comprendere le linee del corpo e assecondarle con il massimo dello stile nelle soluzioni di chaise longue imbottite, belle, scenografiche e attente alla comodità. Ciò che stupisce di questi complementi è la bellezza della lavorazione, audacemente accompagnata ad una scelta cromatica irriverente che sa toccare i bianchi candidi e i rossi infuocati. Anche il nero, protagonista speciale dell'arredo si propone come un colore amato dal brand e proposto come punto di arrivo nella definizione di splendide poltroncine dalla raffinata geometria.
I prodotti Gurian
Gurian amplia la sua produzione con divani letto dai tratti comodi, accoglienti e intelligenti. Comodi perché la struttura accoglie ospiti e abitanti con imbottiture misurate, accoglienti perché gli spazi si rivelano profondi, intelligenti perché la natura mutevole dei divani letto non si sospetta fino a che essi non vengono posizionati nella versione notte. Apparentemente queste proposte sembrano dei divani perfettamente rigidi, ma all'interno nascondono un meccanismo strutturale raffinato, che li converte in letti pensati per offrire un riposo rigenerante ai fruitori. La qualità e la bellezza delle proposte Gurian merita di essere scoperta in ogni singolo elemento della collezione, in quanto esse sono realmente iconiche del migliore Made in Italy contemporaneo.