• Sconto

Scavolini: Prezzi Outlet, Offerte e Sconti

La storia di Scavolini

L'azienda Scavolini nasce nel 1961 come laboratorio artigianale, avviando una piccola produzione di cucine su misura, subito molto apprezzate. Nel corso degli anni, il progetto Scavolini cresce e si espande fino a diventare al giorno d'oggi una grande azienda apprezzata anche all'estero.

La filosofia Scavolini

A testimonianza dell'impegno profuso dall'azienda nella produzione di cucine di alta qualità, la Scavolini riceve nel 2008 il Merit Award, riconoscimento conferito da Sgs, un'organizzazione indipendente, leader mondiale nelle verifiche e certificazioni con sede a Ginevra. Questo premio riguarda anche l'attenzione della Scavolini per l'ambiente e l'impegno sociale. Oltre a finanziare associazioni sportive, come il volley femminile, Scavolini innaugura "Sunload", progetto che prevede l'utilizzo di due impianti fotovoltaici di 40.000 mq, per l'alimentazione degli stabilimenti di produzione. Quando l'utilizzo dell'energia solare non è sufficiente, Scavolini impiega Zero E Planet, l'unica energia elettrica in commercio ad impatto zero.

Le cucine Scavolini

Sul sito www.scavolini.com, è possibile fare una carrellata sulle ultime collezioni prodotte da Scavolini. Salta subito agli occhi come la vasta produzione si adatti alle più svariate scelte stilistiche, o esigenze progettuali. Passando dal moderno, al classico, che si adatta bene anche al rustico o "country chic", si evince subito l'attenzione al dettaglio e la passione con la quale Scavolini produce le sue cucine. La collezione classica ad esempio, si caratterizza per le sue finiture in legno massello, i rivestimenti in ceramica e i piani da lavoro in marmo. I materiali utilizzati sono di alta qualità e le possibilità di creare una cucina su misura sono infinite, ecco perché ancora oggi la Scavolini risulta essere "la più amata dagli italiani". La collezione moderna invece si caratterizza per il suo stile minimal, con colori a contrasto, pensili lisci, a volte a scomparsa, con finiture in acciaio. Per chi ama un ambiente futuristico, magari utilizzando tavoli in vetro ed elementi di design, questa è senz'altro la scelta migliore. Ma Scavolini non è solo cucine, è anche bagni, living, e accessori d'arredo.

Il catalogo Scavolini

Nel corso degli anni la produzione si è ampliata, fino a diventare un'azienda capace di arredare interamente un'abitazione cominciando dalla cucina fino ad arrivare al singolo accessorio, come un tavolo o una sedia. Inoltre l'associazione ad un importante studio di architettura, Castiglia e Associati, ha dato vita a ben 6 collezioni di arredo bagni che utilizzano design, materiali e finiture di alta qualità.

Company profile Scavolini