Sedit quando il design si specializza
In un contesto urbano costellato da corti agricole, piccole e medie aziende, tra castelli e ville antiche, il rumore dell'operosità dell'uomo si fonde con i silenzi della natura. È questo il territorio di Polcenigo, nel distretto del mobile di Pordenone, dove l'azienda Sedit Srl opera da più di quarant'anni. Sedit esercita i mestieri della progettazione e della produzione di arredamento con incessante passione, frutto di una mentalità semplice e virtuosa, dedita all'impegno e alla specializzazione. L'azienda concentra la propria produzione su tavoli, sedie e sgabelli, con un lavoro di sviluppo continuo, orientato sulle tre famiglie di prodotti e sulle loro specificità. Un'attività di ricerca senza limiti, per trovare nuove occasioni costruttive ed estetiche coniugate con il massimo comfort. Lo stile dei prodotti Sedit la cui fierezza è strettamente legata alla purezza dei materiali, sono frutto del core system aziendale i cui valori di riferimento sono la qualità e la dignità delle materie prime. Il team opera attraverso lo studio a la progettazione partendo dall'analisi delle attività domestiche e dalla relazione dei prodotti con l'abitare più contemporaneo, diventandone interprete ed esploratore. È così che materiali come il legno, il metallo e il vetro generano nuove opportunità per arredare.
I tavoli Sedit
Sedit produce tavoli di nuova generazione che interpretano la tradizione del legno e la natura dei nuovi materiali come l'ecomalta, la resina di cemento o il poliuretano, perchè ogni tavolo testimonia le eccellenze funzionali ed estetiche delle materie prime con le quali è realizzato. A cominciare dal legno l'azienda elabora l'idea progettuale dei tavoli rettangolari Pascal e Bio Antique Express realizzati in abete massello antico recuperato da travature di vecchi casali, finito a cera d'api. Tradotto nell'affascinante versione in rovere impiallicciato poro aperto, nel modello Bio l'estetica del massello viene risolta nelle gambe massicce a sezione quadrata che si innestano nel piano fisso o allungabile. Mentre nella versione Vintage in abete invecchiato a mano, Pascal rimanda alla tradizione del legno tornito. Nel gesto di riqualificare le travature recuperate, Sedit le impiega in forma di struttura portante per risolvere i tavoli Travo e Tabià. La natura dei nuovi materiali si esprime nella struttura falcata del tavolo Artù in poliuretano rinforzato, nelle superfici di Raw e Concrete in resina di cemento ed ecomalta Oltremateria® e nella ceramica effetto pietra della sottilissima lamina di Ikarus Big. La consuetudine del vetro trova applicazioni espressive concentrate sulla sostanza materica quando Sedit utilizza lastre da 19mm in vetro extra chiaro per i piani e le gambe di Reflex e Tabià.
Le sedie
Sedit propone sedie per ambienti domestici, uffici e spazi contract. Caratterizzate da linee eleganti ed elementi essenziali, con ingombri che si adattano ad ogni spazio, le sedie di produzione Sedit sviluppate in più di quaranta modelli, rappresentano l'espressione del concept aziendale. Uno stile che invita alla socialità e allo stare insieme, e che ancora una volta mantiene i valori delle cose che rendono la vita migliore. Lo stile, la bellezza e il comfort dei prodotti Sedit rendono ogni modello capace di contestualizzarsi con flessibilità. Sedie come poltroncine con braccioli sottili e flessuosi, comodi schienali che si alzano fieri, imbottiture stondate e squadrate, sedie vestite e sedie classiche che recuperano la tradizione del legno piegato. Fil rouge delle collezioni la possibilità di ogni modello di poter essere personalizzato in cuoio, pelle rigenerata e tessuto anche fornito dal cliente, per sedie che cambiano l'aspetto secondo le molteplici necessità. Legno, tubolare, lamiera di acciaio cromato o verniciato sono impiegati per strutture e gambe, mentre le imbottiture realizzate nei migliori materiali, si fondono nella struttura della sedia come in un unico corpo. Fisse, pieghevoli e impilabili, con e senza bracciolo, in una somma infinita di possibilità e desideri, le sedie si inseriscono negli spazi domestici, negli ambienti di lavoro e in tutte le aree condivise in cui si renda indispensabile l'eccellenza delle idee e delle materie prime.
Quando la sedia si trasforma in sgabello
Studiando l'interazione tra l'individuo e le sue attività nel vivere gli ambienti, Sedit allarga il progetto sedia alla famiglia degli sgabelli, risolvendone le diverse attitudini. Sedit propone sgabelli in cui le altezze principali bar e bancone si adeguano a penisole e isole, ma anche all'esercizio delle attività commerciali. Nello sgabello Alma Max le due alternative di altezza fissa della seduta e la stessa flessibilità estetica della sedia Alma, lo rendono adattabile ai diversi impieghi. Mentre nel modello Bridge Air l'iconografia dello sgabello da bar è risolta nella seduta regolabile a molla. Semplicemente unici nella versione con seduta fissa e regolabile, oppure girevoli con e senza poggiapiedi negli sgabelli Campus, Clio, Fez, July, Plano, Thesis e Zen Easy o nelle serie dei modelli Bianca, Dama, Lucrezia, Michelle e Nina che partendo dalle omonime sedie si trasformano in sgabelli modulari, in una sorta di alleanza estetica per coabitare nello stesso ambiente. Gli sgabelli Sedit sono il frutto di un lavoro continuo, orientato sulle specificità dei vari modelli. Un'attività di ricerca con l'obiettivo di trovare occasioni costruttive ed estetiche che puntano a un comfort superiore, al servizio delle differenti esigenze della clientela.
Outlet Sedit: i mobili in offerta
Ecco tutti i nostri mobili in offerta, prodotti unici e di qualità. Se stavi cercando un mobile Sedit sei nel posto giusto. I nostri prezzi sono imbattibili.