Le origini del marchio Valmori
Valmori nasce a Forlì nel 1963, inserendosi fin dagli esordi nel panorama dei produttori di imbottiti di alta classe.
La ricerca artigiana si sposa con una scelta stilistica votata al romanticismo, un tratto assolutamente percepibile nelle proposte classiche, ma che sa risaltare anche nelle soluzioni di gamma più essenziali e contemporanee.
Gli imbottiti dell'azienda Valmori seguono una produzione eccellente, caratterizzata dal migliore Made in Italy in ogni singola fase e quindi contraddistinta dal top della qualità disponibile nel mercato.
Questo tratto interessa la ricerca delle strutture e si completa con la volontà di definire le finiture come accoglienti, piacevoli e durevoli nel corso del tempo.
Comfort, stile e robustezza sono le tre basi dei prodotti Valmori, veri gioielli fra gli imbottiti italiani.
Le collezioni Valmori
Le collezioni Valmori sono essenzialmente divise in proposte di imbottiti giorno Modern Room, imbottiti giorno Romantic Room, gamme di pregiati letti Bed Room e complementi d'arredo di grande pregio.
I tratti che contraddistinguono le soluzioni moderne chiedono di essere ricercati nel romanticismo metropolitano del nostro presente.
Sebbene le linee stilistiche si offrano geometriche e definite, l'accostamento con porzioni metalliche e la percepibile comodità dell'insieme addolciscono gli elementi, rendendoli perfetti per loft e open space di ultima generazione.
I tratti new romantici riaffiorano dalle soluzioni Romantic, veri e propri gioielli dell'arte dell'arredo. Si tratta di una collezione di divani dal gusto piacevole, dove l'impiego del capitonné spicca in molte soluzioni e sa accordarsi a tinte anche speciali, come l'argento brillante.
Velluti, porzioni lignee dolcemente decorate e tessuti dall'ispirazione british completano questa proposta di imbottiti, dedicata a chi ama gli stili avvolgenti e l'eterna classicità nella scelta dell'arredo.
br/>I tratti stilistici delle collezioni giorno si rispecchiano nelle proposte dedicate alla zona notte, dove i letti imbottiti guardano al capitonné come primaria fonte di ispirazione, adattandolo a gusti talvolta moderni, talvolta spiccatamente retrò.
I complementi e gli accessori Valmori
Le collezioni Valmori si completano con selezioni di accessori in linea con le proposte più classiche.
Si tratta di tavoli, tavolini, deliziose poltrone e specchi che sanno coronare il progetto di una casa arredata con gusto, con piacere e con una vena spiccatamente new romantic.
I tavoli e i tavolini riportano, infatti, i tratti dello stile nei fregi delle loro snelle gambe e nella scelta di una morbida palette, principalmente ispirata alla dolcezza del panna.
Gli specchi, i cuscini e i sistemi di illuminazione Valmori assecondano l'estetica imperante grazie a giochi di cristalli, di raffinati ricami e grazie all'impiego di una palette di tinte mai stancante e sempre ispirata i toni neutri del crema, del panna e dei tenui marroni.
Le poltroncine che completano la collezione Valmori possono considerarsi come il veicolo più efficace dello stile, in quanto si accordano con piacere agli imbottiti principali e definiscono ogni stanza con tocchi di grande bellezza, sicuramente retrò nella sua essenza, ma contemporanea nella sua capacità di donare comfort assoluto agli abitanti.
I prodotti Valmori possono essere conosciuti e valutati nel sito internet Valmori - http://www.valmori1963.it/site/index.php.