Affidabilità, design e ricerca dei materiali: Varenna Cucine è da anni il punto di riferimento per chi è alla ricerca di un prodotto di altissima qualità.
La storia di Varenna Cucine
Nata in Brianza nel 1996, il marchio Varenna Cucine è l’estensione del ramo d’azienda del più ampio gruppo Poliform, destinata esclusivamente alla zona giorno. Operante nel settore dell’arredamento da quasi 50 anni, il gruppo ha voluto dare risalto ed importanza alle linee e alle innovazioni in materia di cucine creando così un brand studiato ad hoc per lanciare sul mercato le produzioni altamente ricercate nei particolari.
Varenna Cucine, infatti, è impegnata in un quotidiano lavoro di ricerca teso a migliorare e rinnovare costantemente le proprie proposte con prodotti che siano sempre al passo con i tempi e sposino al meglio le necessità dei clienti intenzionati a far proprie le migliori offerte delle aziende top di gamma nella categoria.Catalogo Varenna Cucine
La collaborazione con designer e creativi di fama internazionale, quali Rodolfo Dordoni, Jean-Marie Massaud, Marcel Wanders, Vincent Van Duysen, Paolo Piva, Paola Navone, Roberto Lazzeroni, solo per citarne alcuni, ha permesso all’azienda lombarda di ritagliarsi di diritto uno spazio tra le case produttrici di maggior successo nel mondo. La ricerca, l’innovazione, lo sviluppo di trend entrati nella quotidianità di molti cittadini, sono gli elementi che hanno permesso a Varenna Cucine di lanciare sul mercato prodotti affascinanti, in grado di suscitare la curiosità e l’ammirazione di tantissimi clienti. Il tutto seguendo un approccio metodologico fondato sulla massima tutela dell’ambiente del territorio e con un forte impegno sociale.
I prodotti Varenna
Esiste una vasta gamma di opportunità tra cui scegliere: stili diversi, legati sempre al tema dell’eleganza, e contrasti di materiali contemporanei per creare cromie e armonie raffinate e dal sapore unico. Come accade per la linea Twelve Handle, nata dall’evoluzione del noto progetto Twelve, tra i grandi successi di Varenna: linee essenziali, per valorizzare al meglio le cucine con spessori ridotti e superfici ampie, per chi ama coniugare le forme minimal e andature primarie.
La cucina Phoenix, un altro tra i prodotti premium dell’azienda lombarda: estetica altamente esclusiva, con un concerto di componenti uniti in modo armonico e pulito. La zona della cucina ad isola, altro elemento caratteristico della proposta Phoenix, nasce in modo essenziale ed è l’ideale per soddisfare al meglio le esigenze di chi adora la semplicità ed il rigore.
E poi c’è My Planet, un evergreen della proposta di Varenna Cucine, da sempre tra i componenti d’arredo più amati dai clienti. Leggerezza e praticità al servizio dello stile, è così che dal 2008 la cucina My Planet è entrata prepotentemente nel catalogo dell’azienda brianzola e da oltre 6 anni brilla di luce propria. Le finiture in white e dark pine, l’utilizzo soffuso della luce sulle zone fuoco e la massima cura in tutti gli altri dettagli permettono di soddisfare completamente le necessità della numerosa ed esigente clientela di Varenna Cucine.