Scegliere come arredare la propria cucina significa scegliere che forma dare al cuore pulsante della propria casa. Veneta Cucine è la soluzione ideale per chi vuole coniugare praticità e design.
La storia di Veneta Cucine
Fondata nel 1967 da un designer con il sogno dell’imprenditorialità, Veneta Cucina si afferma sin da subito come un’azienda in grado di rendere l’eleganza, la raffinatezza e la praticità dell’arredamento, valori accessibili a tutti.
Missione dell’azienda, infatti è proprio quella di democratizzare il design d’alta gamma, offrendo soluzioni smart, resistenti e raffinate, al passo con le ultime tendenze in fatto di gusto estetico.
Oltre 40 anni di storia, un team di 500 persone al servizio dello stile, più di 60 mila cucine immesse sul mercato ogni anno, oltre 1000 rivenditori in tutto il mondo: ecco i numeri di un Gruppo che ha saputo portare alto il nome del Made in Italy in tutto il mondo.
Catalogo Veneta Cucine
Con il passare degli anni e grazie ad una crescita importante, frutto di un grande successo di pubblico e critica, gli orizzonti dell’azienda si sono notevolmente ampliati, passando da una visione locale ad una distribuzione internazionale, e trasformandosi da azienda unicamente attiva nel segmento cucine, ad una realtà in grado di offrire idee intelligenti e contemporanee anche per arredare con gusto la zona living.
Il catalogo prodotti consultabile facilmente sul sito dell'azienda all'indirizzo http://www.venetacucine.com/ spazia, infatti, da proposte di cucine a sistemi integrati e completi per la zona giorno, fino ad abbracciare anche il mondo dei complementi d’arredo, come sedie, tavolini ed altri accessori perfetti per dare un tocco di carattere in più ad ogni ambiente.
Tuttavia, il cuore dell’attività dell’azienda rimane indubitabilmente il mondo delle cucine, che prende vita in 5 differenti linee, ciascuna dedicata a rispondere ai diversi bisogni e stili di vita dei clienti.
C’è la linea Essence, che accontenta gli amanti della praticità e della funzionalità, offrendo cucine ad alto tasso di innovazione a smartness, senza dimenticare l’eleganza, i materiali ed i colori di tendenza.
C’è poi Quick Design, che offre una nuova interpretazione del concetto di stile e design, proponendone una lettura fresca, immediata ed essenziale. Abbinamenti di colori a contrasto, materiali performanti e di tendenza e linee contemporanee sono i codici con cui Quick Design conquista i clienti più attenti all’estetica.
Spicca tra le linee, quella denominata E che coniuga il top di gamma dei materiali con la sapienza della tradizionale lavorazione artigianale, per una cucina che supera i confini di classico e moderno e garantisce un risultato esclusivo, eccellente e di grande impatto.
I prodotti Veneta Cucine
Veneta Cucine, poi, propone un’ampia collezione dedicata al mondo delle cucine classiche, dal nome Tradizione: una linea dove materiali più antichi, come il legno, si uniscono ad uno stile tradizionale e senza tempo, per un risultato dal sapore vintage e evergreen.
Infine, non poteva mancare una linea ultra moderna e futurista, DesignCompatto, pensata per comprimere funzionalità ed innovazione in poco spazio: soluzioni minimal e contemporanee dove i materiali laccati e lucidi dominano la scena e le forme diventano inusuali.
Una gamma completa di proposte che abbracciano tutti i gusti dei consumatori, fatte per resistere al passare del tempo ed arredare sempre con raffinatezza e personalità la zona più importante di ogni casa.